Dettaglio Contenuto
- Ragione Sociale
- ASP Ghirlandina Modena: azienda pubblica di servizi alla persona
- Misura di partecipazione
- 3,9755%
- Descrizione
-
ASP Ghirlandina Modena nasce nel 2025 dall’unione di ASP Charitas e ASP Patronato Pei Figli Del Popolo e Fondazione San Paolo e San Geminiano; raccoglie l’eredità delle due ASP in tema di cura, accoglienza e impegno verso le persone più fragili.
ASP Charitas era divenuta punto di riferimento a livello nazionale per l’accoglienza di persone adulte con disabilità gravi e gravissime, spesso in condizioni non più gestibili in ambito familiare o in altre strutture. Affiancava alla cura quotidiana un’intensa attività di ricerca e formazione, grazie a collaborazioni di alto profilo con realtà importanti del territorio.
ASP Patronato Pei Figli Del Popolo e Fondazione San Paolo e San Geminiano ha accompagnato generazioni di adolescenti in situazioni di disagio familiare, offrendo istruzione, orientamento al lavoro e anche un prezioso supporto extrascolastico. Particolare attenzione era dedicata all’inclusione e alla crescita dei più giovani, per offrire un’istruzione e un futuro a chi rischiava di rimanere indietro.
ASP Ghirlandina Modena nasce per accogliere, accompagnare e proteggere le persone che vivono situazioni di disabilità, disagio familiare o vulnerabilità sociale.
Offre servizi dedicati a disabili e minori, con l’obiettivo di estendersi a tutte le fragilità, nel segno della solidarietà e dell’inclusione.
Grazie all’esperienza nelle precedenti menzionate due realtà, oggi si impegna a offrire servizi di qualità, personalizzati e integrati, mettendo sempre la dignità della persona al centro. - Note
- l’ASP è stata costituita in data 01 luglio 2025 ed il primo bilancio (al 31/12/2025) sarà approvato nel corso dell’anno 2026
- Link al sito dell'Ente
- www.aspghirlandina.it
- Amministratori
- Statuto
Ultimo aggiornamento: 13/10/2025
Pubblicazione: 13/10/2025